Il primo bivacco dotato di tastiera BivyPass è a Corniglio (PR), nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, alle porte del Parco dei 100 Laghi.
Nell’autunno 2011 in alta Val Parma, grazie al sostegno dell’Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità- Emilia Occidentale, sono state effettuate prove e verifiche della tastiera BivyPass, ed a fine aprile 2012, dopo le ultime messe a punto invernali, il sistema è stato reso pienamente operativo, ed aperto alle prenotazioni online.
Il bivacco ha 4 posti letto in 2 letti a castello, con tavolo e stufa (siete liberi di accenderla, consumando la scorta di legna presente: reintegratela però prima della vostra partenza), ed un bagno (lavandino e wc). Il costo per una notte è di 20 euro. La porta d’ingresso è sul lato più vicino al bosco, e non sotto il portico, dove la tastiera BivyPass è stata posta (vicina al locale chiuso con le batterie ricaricate dai pannelli fotovoltaici).
- Andate alla Pagina Ospitale del bivacco, con descrizioni e foto, mappa con itinerario, contatti del gestore, le date disponibili ed il box di prenotazione
- Lasciate un commento della vostra visita (saranno pubblicati solo i commenti da mailbox usate per prenotare – archivio commenti 2012)
Lascia un commento